• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto piante

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sto finendo di progettare le piante per il mio giardino estivo :D

Dopo aver guardato il catalogo, pensavo di rifornirmi alla bakker. Con corriere alla modica cifra di una decina d'euro (mi pare) ti fanno arrivare tutto a casa.
Cosa ne dite? I prezzi mi sembrano validi ed hanno molte varietà. Oppure consigliate di rifornirmi al vivaio?

grazie mille
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Che fortuna avere un giardino estivo ed altri tre per le altre stagioni. :D:D
Vai per vivai...........ordinerei per corrispondenza solo quello che mi sarebbe difficile trovare dalle mie parti...
 

california

Florello Senior
Bakker per le piante (e non per i bulbi, che invece sono ottimi) te lo sconsiglio vivamente. Non è affatto competitivo né sul piano economico né in quello della scelta varietale. Oltrettutto ho sentito pessime esperienze di piante arrivate moribonde, piccole da far paura. Meglio comprare per vivai, se non cerchi nulla di esageratamente particolare.
 

castelli

Giardinauta Senior
Non lo conosco come fornitore, non ne ho mai sentito parlare.
Il mio dubbio e' quello che mi arriva; se, ad esempio ordini una rosa rossa, siamo sicuri che quella che ti mandano sia effettivamente rossa?
Io per le piante preferisco vederle, e se voglio fare talee di piante da fiore, voglio prima vedere i fiori.
 

pablozzo

Aspirante Giardinauta
prova a leggere nelle loro condizioni di vendita se offrono il diritto di recesso ... di solito i siti di vendita per corrispondenza lo danno , ma non sono sicuro che venga offerto da tutti anche per il materiale deperibile...
 
S

scardan123

Guest
Bakker FA SCHIFO!!!! Evitalo come la peste!!! Ottimo per i bulbi, pessimo erp tutto il resto: piante minuscole, striminzite, carissime (perché per quella somma le compri in vavio dove le vedi e sono piu grandi, non sono dei caxxicchi alti 10cm e moribondi come quelli di bakker). Inoltre spediscono quando gli tira di farlo, e se paghi oggi e loro decidono che spediscono a maggio ad esempio, non c'è santo che tenga, spediscono a maggio.
Il loro catalogo poi è del tutto ingannevole: colori alterati, misure delle piante messe a casaccio, davvero una ditta talmente pessima e scorretta che -secondo me- è pericolosamente vicina al confine con la disonestà e la malafede.
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti! Per fortuna ho chiesto prima di acquistare...
Vorrà dire che dal catalogo prenderò spunto per scegliere successivamente al vivaio... :D
 

anita68

Aspirante Giardinauta
ciao mi chiamo anita dipende da cosa devi acquistare io mi sono trovata molto bene sulle rose ed ho acquistato anche la lavanda rosa
 
Alto