• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto motozappa

frustaglidomenico

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo un consiglio io ho un terreno molto argilloso e per non ammazzarmi volevo acquistare un motozappa solo che con il mi budget ho visto su internet che mi posso permettere solo un 6.5cv pero con trasmissione a cinghia invece che a ingranaggi in bagno d'olio vanno bene lo stesso per il tipo di terreno??preciso che lo userei solo una cinquina di volte
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
che macchina intendi acquistare?
le tramissioni a cinghia non sono tutte della stessa qualità, così come non lo sono quelle ad ingranaggi. bisogna valutare caso per caso.
soprattutto sarebbe utile conoscere la superficie che questa motozappa dovrà lavorare (metri quadri).

saluti
peppone
 

frustaglidomenico

Aspirante Giardinauta
i metri quadri sono circa 3000 in totale e come macchina ho trovato su ebay un mcculloch con motore honda gx 160 a circa 500 euro che e il massimo che posso spendere
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per tremila metri quadri da fresare non vanno bene le motozappe che ci indichi.
3000 mq di fresatura sono tanti...ti servono macchine di potenze, larghezze di fresatura e velocità scorrimento coltelli enormemente superiori.
con le motozappe che hai in mente tu ci metti una vita e le sforzi troppo.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
un buon usato da acquistare presso un rivenditore può essere l'unica soluzione.
per quella superficie ti servono non meno di 10hp di motore.
 
Alto