• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto forbice x erba a batteria

nioken181

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti,
dovrei acquistare una forbice a batteria per rifilare i bordi del mio prato.
Premesso che ho scartato i decespugliatori, sia elettrici che a motore, in quando devo rasare con precisione vicino a reti, lampioncini e aiuola, avete qualche marca o modello da consigliarmi? Magari in base alla vostra esperienza personale?
Cercando in rete ho visto che le opinioni sono abbastanza buone per questi 2 modelli: uno della Bosch e uno della Gardena. Cosa ne pensate?
Allego di seguito i link dei 2 prodotti:
http://www.amazon.it/Gardena-8885-U...02648&sr=8-5&keywords=forbice+erba+a+batterie

http://www.amazon.it/Bosch-Tosaerba...02854&sr=8-4&keywords=forbice++batterie+bosch
 
K

Kakugo

Guest
Non sono pratico di questi "strummoli", ma non sarebbe il caso di prenderla col manico, giusto per evitare di lavorare piegati o in ginocchio?
 

nioken181

Giardinauta Senior
Non sono pratico di questi "strummoli", ma non sarebbe il caso di prenderla col manico, giusto per evitare di lavorare piegati o in ginocchio?
Si con il manico sicuramente sarebbe piu' comoda...e' anche vero che ho una zona piccola da tagliare. Gli anni precedenti lo facevo con una forbice per erba a mano e la cosa non mi pesava. Solo volevo una cosa ancora piu' pratica. Grazie per il consiglio e vediamo se qualcun altro ha provato qualche modello in particolare.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
io ho il BOSCH con asta da 2 anni. Puoi usarlo ovviamente anche senza asta. Ha una buona atonomia è un a discreta potenza. Puoi anche inclinare il taglio di vari gradi. Lo pagai poco più di 100€ in negozio.
Sicuramente BOSCH
 

nioken181

Giardinauta Senior
io ho il BOSCH con asta da 2 anni. Puoi usarlo ovviamente anche senza asta. Ha una buona atonomia è un a discreta potenza. Puoi anche inclinare il taglio di vari gradi. Lo pagai poco più di 100€ in negozio.
Sicuramente BOSCH
Ciao Dalmonte. Ti sembra accettabile come qualita'? So che il paragone di marca non regge ma in passato avevo acquistato Einhe: autonomia praticamente nulla e ingranaggi interni in plastica che dopo circa 2 mesi si sono smangiati. Se la tua funziona ancora deduco che un poco piu' robusta lo sia. Che modello hai? Le lame come le affili con la cote?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Il mio è l'isio 3 con lama lunga per siepi.
Io non lo uso tantissimo,ma le sue 8 ore di lavoro ce le ha sicuro. Mai affilato lame.
 
Alto