• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglie sulla dionea

E

enigma_sr

Guest
Ciao ragazzi da circa due mesi ho comprato una piccola piantina di dionea che si trova in un vasetto piccolissimo.... ho messo questa pianta in pieno sole visto che avevo letto che ama il sole e sopratutto che il sole serve a colorare di rosso le sue trappole, ma ho notato che alcune trappole troppo rosse sono seccate. Può essere per via del caldo torrido che ha colpito la sicilia quest'anno ??? datemi voi qualche consiglio
 

Damiano

Aspirante Giardinauta
ciao....se la piantina ha anche sempre disponibile un sottovaso pieno d'acqua (non di rubinetto) è normale che alcune 'trappole'-foglie di secchino dopo un pò...
 
P

Patato

Guest
le trappole oltre che per il caldo e la mancanza di acqia distillata, povera di calcare, si seccano anche per lo stress del cambiamento di posto (vivaio balcone) o per l'esaurimento di utilizzo delle stesse. Infatti mediamente le trappole delle dionaee (che non necessariamente devono diventare rosse , dipende dalla specie) dopo 4 chiusure muoiono, è per quello che nn vanno stimolate a vuoto
 
Alto