• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea foglie ingiallite

dennyfd

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato la mia Dionea intorno a Maggio e fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Da un po' di tempo a questa parte però ho notato che alcune foglie stanno cominciando a ingiallire e a diventare marroni, ed anche alcune trappole risultano avere il medesimo problema. Premetto che ho sempre tenuto la Dionea in casa su un davanzale, recentemente avevo deciso di portarla fuori perché avevo letto che le Dionee necessitano di sole diretto. Ora temo che possa essersi presa qualche parassita (ragnetto rosso) o che il sole le abbia bruciato le foglie. Temo stia morendo
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Salve a tutti, ho comprato la mia Dionea intorno a Maggio e fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Da un po' di tempo a questa parte però ho notato che alcune foglie stanno cominciando a ingiallire e a diventare marroni, ed anche alcune trappole risultano avere il medesimo problema. Premetto che ho sempre tenuto la Dionea in casa su un davanzale, recentemente avevo deciso di portarla fuori perché avevo letto che le Dionee necessitano di sole diretto. Ora temo che possa essersi presa qualche parassita (ragnetto rosso) o che il sole le abbia bruciato le foglie. Temo stia morendo
Ciao
forse dovresti postare qualche foto per capire meglio. Per iniziare le Dionee stanno sempre fuori, anzi devono stare fuori. Anche in inverno, perchè necessitano del riposo vegetativo. Semmai se ci sono delle gelate che durano più giorni, si può portare dentro in una stanza non riscaldata, il tempo di scongelarsi. Il sole diretto è importante per le Dionee, però se la tua non era abituata, lasciarla tutto il giorno al sole, può bruciare le foglie. Bisognava abituarla gradualmente. Le prossime che si riformeranno, saranno abituate e non avranno più problemi. Che acqua le dai?
 

dennyfd

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco a caricare l'immagine mi dice che il formato è troppo grosso nonostante abbia trasformato l'immagine in pdf
 
Alto