• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per dionea big mouth

lunachiara

Giardinauta
Ciao ragazzi, mi serve una mano per una minuscola dionea che mi sono fatta spedire dal sito http://www.giardinocarnivoro.it
Nonostante il buon imballaggio, il viaggio l'ha un po strapazzata e visto che è una miniatura ne avrà risentito abbastanza.
Al centro non ci sono accenni di nuove trappole.
Vista la statura e lo stress subito dalla piantina, l'ho messa fuori ma riparata dal sole e visto il tempo instabile riparata dalla pioggia..
C'è qualche speranza? Come la devo curare?
Grazie.

Dionea%20Big%20Mouth.jpg
 

META

Giardinauta Senior
Con acqua pulisci le foglie e trappole (spruzzino),mantieni sempre bagnato molto con acqua demineralizzata o acquedotto se è molto pura. Potresti dargli una mano catturando una mosca e delicatamente metterla sulla trappola. Normalmente non va fatto ma ha bisogno di sostanze. Cerca un luogo dove ci sia passaggio insetti anche in mezzo ad altre piante.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

lunachiara

Giardinauta
Grazie Meta, provvedo subito a pulirla, l'ho mantenuta bagnata con acqua distillata, qui gli insetti non mancano vedrò di trovargli qualcosa di buono :)
 
Alto