opy74
Giardinauta Senior
Ho spulciato vecchi post, ma molti hanno link e foto scaduti e non riesco a capire.
in casa mia la luce non è granché e su questo sto cercando di risolvere con grow light sulle quali ho aperto pochi giorni fa un mio post apposito.
qui invece sono in cerca di chiarimenti sull’umidificatore:
quando parliamo di umidificatore intendiamo quelli che diffondono anche gli aromi o parliamo di qualcosa di specifico per piante?
vanno bene entrambi?
Avete esempi di quelli che avete voi o link da mostrarmi?
che piante ho in soggiorno:
3 zamioculcas
1 monstera
vari pothos (7-8)
1 aglaonema
1 dieffenbachia
4 dracene
uno spathy
1 alocasia
(Ambizioso: 2 capelvenere)
Ho una fontana zen in ardesia alta 50 cm sempre accesa, un diffusore/umidificatore di quelli per essenze sempre acceso, e acqua nei contenitori per termosifoni sempre presente.
nebulizzo due volte al giorno tutte le piante.
ahimè in inverno non basta.
Qualcuno potrebbe linkarmi qualche esempio di soluzione per umidificazione esteticamente carina che potrei usare?
la stanza ha un volume enorme dato che è soppalcata e il sotto-sopra è tutto open space (le pinte stanno al piano sotto davanti alle finestre)
Ringrazio chi vorrá aiutarmi!
in casa mia la luce non è granché e su questo sto cercando di risolvere con grow light sulle quali ho aperto pochi giorni fa un mio post apposito.
qui invece sono in cerca di chiarimenti sull’umidificatore:
quando parliamo di umidificatore intendiamo quelli che diffondono anche gli aromi o parliamo di qualcosa di specifico per piante?
vanno bene entrambi?
Avete esempi di quelli che avete voi o link da mostrarmi?
che piante ho in soggiorno:
3 zamioculcas
1 monstera
vari pothos (7-8)
1 aglaonema
1 dieffenbachia
4 dracene
uno spathy
1 alocasia
(Ambizioso: 2 capelvenere)
Ho una fontana zen in ardesia alta 50 cm sempre accesa, un diffusore/umidificatore di quelli per essenze sempre acceso, e acqua nei contenitori per termosifoni sempre presente.
nebulizzo due volte al giorno tutte le piante.
ahimè in inverno non basta.
Qualcuno potrebbe linkarmi qualche esempio di soluzione per umidificazione esteticamente carina che potrei usare?
la stanza ha un volume enorme dato che è soppalcata e il sotto-sopra è tutto open space (le pinte stanno al piano sotto davanti alle finestre)
Ringrazio chi vorrá aiutarmi!