• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigliatemi rasaerba senza sacco

lupino1

Aspirante Giardinauta
devo comprar un tagliaerba 4 tempi senza sacco per tagliare l'erba di una stradina erbosa larga 3 metri e lunga 70 metri, leggermente in salita e non perfettamente livellata.
Che modello marca mi consigliate ?
prezzo entro le 400 euro direi , purchè affidabile e di facile manutenzione
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
449 su agrieuro stanno dando il mc culloch m46-160 awrpx,motore gcv 160,oppure stesso motore vedrei l'honda izy che si mantiene su prezzi simili ed almeno è interamente honda,sono entrambi con il cesto ma ti conviene prenderlo così e poi togliere il cesto e chiudere il buco di scarico con il tappo in dotazione per fare mulching perchè se lo prendi senza cesto stranamente se li fanno pagare di più..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
devo tagliare l'erba di una stradina erbosa larga 3 metri e lunga 70 metri, leggermente in salita e non perfettamente livellata.


in alternativa al rasaerba per una striscia da tenere in modo rustico valuterei anche un decespugliatore con il quale non faresti danni i n presenza di ostacoli come sassi o varie e torna più utile del rasaerba anche sul terreno che tu dici di avere non perfettamente livellato perchè non lasci l'erba dove più alta e dove più bassa,ma la rasi uguale dappertutto,a 400 euro stanno vendendo gli ultimi depositi scorte degli zenoah bcz 4000..
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
in alternativa al rasaerba per una striscia da tenere in modo rustico valuterei anche un decespugliatore con il quale non faresti danni i n presenza di ostacoli come sassi o varie e torna più utile del rasaerba anche sul terreno che tu dici di avere non perfettamente livellato perchè non lasci l'erba dove più alta e dove più bassa,ma la rasi uguale dappertutto,a 400 euro stanno vendendo gli ultimi depositi scorte degli zenoah bcz 4000..
siii
 

lupino1

Aspirante Giardinauta
ma i rasaerba senza sacco non hanno un sistema che tritura l'erba?
il decespugliatore lo ho già ma lo trovo scomodo, rumoroso e fa una lavoro scadente
l'erba io pensavo di tagliarla un po alta in modo da non danneggiare le lame
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma i rasaerba senza sacco non hanno un sistema che tritura l'erba?
il decespugliatore lo ho già ma lo trovo scomodo, rumoroso e fa una lavoro scadente
l'erba io pensavo di tagliarla un po alta in modo da non danneggiare le lame

hsi detto che il dece fa un lavoro scadente invece per me fa un lavoro migliore per quel che devi fare,certo è buono anche il rasaerba ma non puoi rasare bene devi tenerti più alto,una domanda ma con il dece tagli con il filo o usi lame?..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
col filo
domani faccio delle foto alla strada e le posto così mi date un parere

ok ma secondo me con il dece ci metti troppo tempo perchè usi un filo più grosso della sua cilindrata e ti scocci per quello,se pensi che con il brutale della active e filo da 3.3 tondo farei il lavoro di 3 metri per 70 in bho circa 12/13 minuti :D,quindi oltre le foto del terreno mi incuriosirebbe capire che diametro di filo e se tondo o quadro usi(poi ti spiego la differenza) e che cilindrata è il dece..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il filo potrebbe pure andare sei al limite ma lo tira il dece,il problema è la cilindrata,ripeto io valuterei uno zenoah bcz 4000 a 400 euro invece del rasaerba e con un filo da 3.0 mm tondo tagli in pochissimo tempo,magari tu con lo stihletto ci metti più di un'ora,chiaro che ti viene il nervoso,io dopo 5 minuti lo prenderei lo butterei per terra e taglierei con il falcione a mano per fare prima :D..
stihl entry level quindi il più piccolo e questo vuol dire che non hai un vero decespugliatore in mano,ma un taglia bordi e se il taglia bordi lo porti in campo aperto non sta facendo più quello per cui è stato progettato e di conseguenza lo farà male a tal punto di farti venire il desiderio di prendere un'altro attrezzo.................che però potrebbe essere sempre un decespugliatore ma più idoneo..
 

lupino1

Aspirante Giardinauta
naaa io volio un tosaerba 4 tempi, il dece pesa, puzza e fa baccano e poi cambiare il filo è una menata
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
naaa io volio un tosaerba 4 tempi, il dece pesa, puzza e fa baccano e poi cambiare il filo è una menata

ripeto non è sbagliato,io lo farei con il dece quel lavoro che sono un giardiniere ,ma come terza scelta va bene anche il rasaerba,quindi guardati il post numero 4 a questo punto,non sarà l'attrezzo più idoneo,ma lo fai lo stesso ;)..
 
Ultima modifica:

lupino1

Aspirante Giardinauta
Lupino1 visto che stiamo divertiamoci un po..

prima di prendere il rasaerba che poverino è nato per i prati all'inglesepiù che altro,ti ho messo il rasaerba come terza scelta prima perchè in secondo dopo il dece tradizionale ci metto questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiXq92h-MXVAhXMIcAKHZpWCbcQtwIIJjAA&url=https://www.youtube.com/watch?v=a2h8kD-V330&usg=AFQjCNGjkpMF8U78VSFLGT3Sf6BcfzbyCw..


DOVE SI COMPRA, QUANTO COSTA?
ESISTE 4 TEMPI?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
hahaha,ho trovato una cosa che ti piace..
allora in commercio ce ne sono vari,quelli sono della blue bird,ma io non mi fossilizzerei su quel marchio e valuterei anche grillo..
 
Alto