• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli

Dany56

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti,vorrei tenere un'orchidea in cucina quindi cerco una pianta che ami il caldo e che non sopporta tanta luce. La mia cucina è esposta a Ovest ma dove vorrei mettere la mia orchidea non è proprio vicino alla finestra. Esiste una pianta così?? mi fido di Voi

grazie in anticipo

Danila

Dany56

Aspirante Giardinauta
in pratica metteri la pianta su un mobile che si trova a circa 1 mt.da una porta finestra esposta ad Ovest. E' luminoso ma non è su di un davanzale dove riceverebbe scuramente molta più luce

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
siamo un po' al minimo sindacale in quanto luce
s ele tende non sono troppo pesanti e se lasci sempre le imposte aperte (insomma non chiudi le tapparelle o persiane)
potresti provare con una phal o anche con un paphiopedilum
sopravvivere, sopravvivono tranquillamente
ma se la luce fosse realmente troppo bassa, in quel caso nel corso degli anni non ti rifiorirebbero

Alto