• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli

anna rita 62

Giardinauta
ciao a tutti....
è la prima volta che scrivo sul forum rose
vi espongo il mio quesito.....
ho creato intorno a due pali del gazebo delle fioriere in piena terra e rialzate di 50 cm dove vorrei mettere due rose rampicanti.... visto il sito di nino sanremo sarei orientata su
the pilgrin(pag 7) o tropico meillandina gpt(pag15) o
cocktail (pag9) per quanto riguarda il sole non hanno problemi....
voi che ne pensate???? e come dovrei preparareil fondo?
premetto che ho gia smosso la terra per circa 40 cm e ho messo del brecciolino piccolo per circa 5 cm poi avrei intenzione di metterci della terra di un amico che sta facendo lo scavo per fare casa!!!! basta o serve anche del terreno apposito?
grazie
 

california

Florello Senior
Ciao
Le inglesi per uno posizione molto soleggiata te le sconsiglierei, quando farà molto caldo li vedrai appassire nel giro di qualche decina di minuti.. Bene invece per le rose moderne amanti del sole come le Meilland.
Hai proceduto nel modo corretto, ora devi mettere dello stallatico sul fondo della buca, poi uno strato di terriccio e infine la rosa, comprendo con la terra del giardino aventualmente mescolata con del terriccio se troppo argillosa.
 

anna rita 62

Giardinauta
grazie Claudio per i tuoi consigli li seguirò...
riguardo le rose ho ancora qualche dubbio
nel caso cambiassi idea ,chiederò prima consiglio a voi esperti!!!!
ciao
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se ti piace Cocktail mi sento di consigliartela. E' praticamente sempre in fiore fino ad autunno inoltrato, buona resistenza alle malattie, a mio avviso è un'ottima pianta.
 

anna rita 62

Giardinauta
aiutoooo!!!!!!!
sono sempre più confusa!!!!!
aiutatemi a scegliere accetto tutti i consigli...
mi ero orientata solo sul giallo ma accetto consigli anche di colore diverso anzi magari due colori diversi forse è meglio
vi spiego ciò che vorrei!!!!
rampicanti ma non eccessivamente....
profumate che mi intontiscono:love:
colori anche diverse una dall'altra ma che insieme si amalgamano
e poi rifiorenti
chiedo troppo??????:confuso:
dai vi prego aiutatemiiiiiii!!!!!
ciao
 
Alto