• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli x concime

scoccy

Aspirante Giardinauta
Mi potreste dire quali tipi di concime sono più adatti per i miei prebonsai? Che tipo di caratteristiche NPK dovrebbero avere? Sono tutte piante giovani di piccole-medie dimensioni da vivaio e in qualche caso prelevate in natura.

Nocciolo
Frassino
Ciliegio
Pesco
Ginepro
Melograno
Ficus carica

Ovviamente se possibile vorrei tentare di evitare di comprare 10 prodotti diversi :eek:k07:
Ciao e grazie
 

il buon pino

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io ho risolto il problema comprando un solo prodotto: FITO concime per bonsai. E' un concime liquido adatto a tutti i tipi di bonsai,e devo dire che mi sto trovando davvero bene..!!
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
senza ombra di dubbio il biogold è il migiore in assoluto, però un pò caruccio..
non male neppure il prodigy, però lo vendono in sacchi da 20 litri, sempre parlando di solidi organici a lenta cessione.
andando sui liquidi, direi in ordine l'ONE della Valagro e il crescita miracolosa Saratoga
il prim oesiste anche in granuli o solubile.
poi l'osmocote ( in granuli da mettere sul terriccio), però qui si va sul chimico.
 
Alto