• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli vari...

em@78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
ieri mattina ho preso 3 rami di ibisco (quello azzurro o viola non so il suo corretto nome) e ho cercato di fare le talee...seguendo le informazioni sui vari post...come so se ha fatto radice?(cosa che escludo visto il pollice nero che mi ritrovo):cry:
Oltre a questo ho provato a fare talea della siepe che ho (phottinia credo) visto che mi stanno morendo 2 piante...ho provato a fare anche una talea di sundaville appena comperata e conoscendomi avrà ancora si e no 2 sett. di vita.....avete consigli??
vorrei riuscire in qualcosa...almeno a non farle morire...
a proposito ho preso anche 2 dalie sono in vaso di terracotta esposte a sud ma non so quanto bevono
grazie a tutti per la pazienza....:D

supersonik

Giardinauta
non so per l'ibisco come funziona... io raccolgo le piante nate da seme.... le talee io faccio quasi tutto inacqu aprechè mi trovo bene cosi'! cmq se la pianta ti fa le radici e se ce l'hai in acqua dopo qualke settimane inizi a vedere dei puntini bianchi e poi sbucheranno le radici.
se la talea inzia a pedere le foglie non è un buon segno...

per la photinia che io sappia è abbastanza difficile, io provai anni fa e non me ne veniva una.... forse sbagliavo qualcosa...ieri ho comprato gli ormoni radicanti e ci riprovo!!!!

em@78

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta aspetterò vediamo che succede nel frattempo aspetto altri consigli

Alto