• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea rosa, viva o morta?

elenamussel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho provato a fare una talea di rosa circa un mese fa. Ho notato che l'estremità superiore si sta scurendo, scendendo verso il basso. Che faccio? E' viva o sta morendo? IMG_9510.jpg IMG_9509.jpg IMG_9508.jpg
 

riminese

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto diciotto talee di rose lo scorso inverno. Messe a dimora direttamente nel terreno e coperte con una bottiglia di plastica inserita nel terreno per circa 10 cm. Quando ho tolto le bottiglie tutte avevano germogliato, alcune anche vistosamente. Poi, piano piano, una volta....
Ne sono rimaste quattro. Prossimo anno mi organizzo con i vasi singoli e preparo una piccola serra oppure le metto in soffitta. Si possono fare le margotte con le rose ?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io ho fatto diciotto talee di rose lo scorso inverno. Messe a dimora direttamente nel terreno e coperte con una bottiglia di plastica inserita nel terreno per circa 10 cm. Quando ho tolto le bottiglie tutte avevano germogliato, alcune anche vistosamente. Poi, piano piano, una volta....
Ne sono rimaste quattro. Prossimo anno mi organizzo con i vasi singoli e preparo una piccola serra oppure le metto in soffitta. Si possono fare le margotte con le rose ?
Penso di sì.
Il periodo migliore, invece, per le talee di rosa va da metà maggio a tutto settembre e si fanno con il metodo del sacchetto.
 
Alto