Buon giorno forum , ho bisogno di qualche consiglio , la scorsa settimana ho tagliato il prato , e questa volta ho deciso di tagliarlo leggermente più corto , per tagliarlo uso un trattorino della meculloch solitamente uso la regolazione 3,5 questa volta ho usato la 3 , dopo il taglio e per tutta la settimana successiva ho notato che il prato è parecchio giallo vedi foto allegata e in alcuni punti anche qui vi allego la foto le chiazze gialle sono ancora più evidenti , secondo voi è un fungo o è normale visto la pioggia incessante di questi gg ?? Se secondo voi basta invece concimarlo ci stavo già pensando e dopo la concimazione di aprile mi stavo apprestando a dare l'anti stess estivo
Seconda domanda il prato è infestato di trifogli (vedi foto) e di quell'erba che vi allego cosa mi consigliate di dare ? devo aspettare che smette di piovere visto che mi sembra di aver capito che per qualche gg dopo il trattamento non bisogna innaffiare ? o do tutto insieme con l'antistress senza problemi ??
attendo vostre
grazie
scusate nel messaggio precedente non mi aveva allegato la foto della secondo inquilino indesiderato che popola il mio prato
grazie
Seconda domanda il prato è infestato di trifogli (vedi foto) e di quell'erba che vi allego cosa mi consigliate di dare ? devo aspettare che smette di piovere visto che mi sembra di aver capito che per qualche gg dopo il trattamento non bisogna innaffiare ? o do tutto insieme con l'antistress senza problemi ??
attendo vostre
grazie

scusate nel messaggio precedente non mi aveva allegato la foto della secondo inquilino indesiderato che popola il mio prato
grazie
Ultima modifica di un moderatore: