• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sulla lavorazione del terreno pre-semina

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi,
Penso che come tant£ anche io mi sto preparando per la semina del mio nuovo prato.
Qualche giorno fa ho proceduto all' utilizzo della motozappa per poter sia aprire un po la terra che aggiungere sabbia e un concime. Dopodiché ho provveduto all' istallazione dell impianto di irrigazione e dei vari "arredi" ,( base ombrellone, fontana ecc...) solo che nel frattempo la terra si e ricompatatta per bene e sopra ha formato di nuovo una crosta dura... ora ho intenzione magari dopo la falsa semina di rielavorare il terreno nei primi 5 cm per poter accogliere le sementi, ma volevo evitare di utilizzare macchinari( anche perché dovrei noleggiarlo ancora e non mi va) secondo voi cosa posso utilizzare come strumento??
Dato che ci sono, voi come fate a spianare la terra nel modo migliore??

Alto