• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli sul connubio perfetto cani/giardino

Nadia1986

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuova del gruppo e sono anche abbastanza ignorante in materia giardinaggio. Ho letto pero nel forum consigli utili, e quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio.
Ho un prato di circa 25 m2, esposto meta della mattina ed il pomeriggio al sole, presente sistema di irrigazione sotterrato rifatto l'anno scorso.
Il mio dilemma, e per questo mi rivolgo a voi è che ho 2 cani, l'anno scorso avevamo posato dei tappeti di prato vero, ma dopo 3 mesi i cani avevano proprio creato dei corridoi senza neanche un filo d'erba. Parlando col giardiniere, lui mi consigliava di mettere il prato sintetico,che però cmq ha un costo non indifferente.
Voi cosa consigliereste? tentare ancora con un prato vero in caso più resistente o optare per uno sintetico?
Grazie mille a tutti
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Con due cani che scorazzano per il giardino, tra l'altro così piccolo, non hai speranza di avere in tappet erboso decente.

bl
 
Alto