• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su semi da piantare

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
Devo piantare dei semi e volevo i vostri consigli.
Sono semi di lichis, mele e agrumi.
I lichis ho letto che vanno messi i terra coricati e tenuti umidi con T alte (io li metterei vicino ai caloriferi). Qualcuno può confermare che sia corretto?
Per gli altri semi secondo voi basta metterli in terra e tenere i vasi sulle scale (T +15°) o è meglio tenere in casa anche questi?
Avete suggerimenti/accorgimenti particolari che potrei seguire?
Grazie
:Saluto:
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io fossi in te apetterei la primavera per seminare comunque per i semi di litchis io ne avevo interrato uno in un vaso in cui vi era un grosso ficus posto vicino ad una finestra a sud ma in luogo ambreggiato ed è nato la t di casa è su 18° buona fortuna ciao
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie!
:Saluto:

I sei semi di lichis che ho piantato sono germinati tutti. Adesso sono alti circa 2 cm e senbrano quasi dei fili d'erba per quanto sono sottili (ma sono proprio loro). Adesso immagino che, essendo in sei in un vaso non grosso, si debba procedere a rinvasarli. Secondo voi quanto tempo è meglio aspettare prima di toccarli?
:Saluto:
 

kevin02

Bannato
I sei semi di lichis che ho piantato sono germinati tutti. Adesso sono alti circa 2 cm e senbrano quasi dei fili d'erba per quanto sono sottili (ma sono proprio loro). Adesso immagino che, essendo in sei in un vaso non grosso, si debba procedere a rinvasarli. Secondo voi quanto tempo è meglio aspettare prima di toccarli?
:Saluto:

Aspetta che abbiano formato un buon apparato radicale, inoltre aspetta almeno fini ad Aprile, perchè così rischieresti di perderli, se sono proprio loro che sono nati o semi che si trovano nel terriccio!!!!!!!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Aspetta che abbiano formato un buon apparato radicale, inoltre aspetta almeno fini ad Aprile, perchè così rischieresti di perderli, se sono proprio loro che sono nati o semi che si trovano nel terriccio!!!!!!!!

Grazie seguirò il consiglio. Sono proprio loro, si vedono subito sotto la terra i semi che si sono aperti. Che belli!
Ho letto che sono molto difficili da coltivare e spesso lo sviluppo delle piantine si ferma per lunghissimo tempo dopo che hanno messo le prime foglie.
:Saluto:
 

kevin02

Bannato
Grazie seguirò il consiglio. Sono proprio loro, si vedono subito sotto la terra i semi che si sono aperti. Che belli!
Ho letto che sono molto difficili da coltivare e spesso lo sviluppo delle piantine si ferma per lunghissimo tempo dopo che hanno messo le prime foglie.
:Saluto:

Ok se hai bisogno chiama pure!!!!!!!!!!!:D
 
Alto