• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su semina di Copiapoa Grandiflora

David88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho ricevuto in regalo 7-8 semini di Copiapoa Grandiflora e non sapendo neanche cosa fosse ho cercato qua e la ed ho scoperto che è una bellissima pianta grassa con un fiore in cima.

Vedendo quelle foto ho deciso di piantare questi semini ma volevo dei consigli da chi magari ha gia' avuto esperienze con questa pianta:

1) i semi sono veramente molto piccoli, c'è bisogno di qualche trattamento prima della semina?

2) quali sono i migliori tipi di terra da utilizzare?

3) essendo questi semi minuscoli, come vanno sotterrati?

Grazie a chiunque risponda e mi dia consigli utili, grazie.
David
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, io non ho esperienza nella semina, ma sulle faq trovi qualcosa a riguardo, tipo questo topic.
Hai un germinatoio? Se non lo hai è meglio che aspetti la primavera per seminare.
 
Alto