• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su piscina fuori terra

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Manco a dirlo c'era già un supervisore a controllare!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
devo dire ...scusassero e papale papale, che non è tra le più robuste (di telo) che ho visto ......... ma ciù che importa è che sia ciò che si desiderava.
penso che i supervisori una volta accontentata la propria curiosità non procureranno danni ......

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie Green per i consigli, l'abbiamo presa lunedì pomeriggio e messa sopra un tappetino erboso sintetico, per fortuna non è stata riempita tutta perchè ci tocca svuotarla. ... Metto qualche foto fatta stamattina.

Per quel poco che so' è una buona marca, mi raccomando al trattamento shock prima di farvi il bagno ed evitate nei giorni subito successivi di immergervi se non avete controllato il livello di cloro nell'acqua.

Tu sai che io sono un drastico :lol: se vuoi esser certa che i gatti non andranno mai nella vasca, basta prenderli e catapultarceli dentro ne usciranno shoccati ma ci penseranno due volte prima di avvicinarsi a meno di dieci metri da essa :lol: (eh! ti ho sentito, le signore non dicono queste cose :lol:)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie per i consigli Green, sai dirmi che parametri deve avere l'acqua?

Piera58

Membro dello Staff
devo dire ...scusassero e papale papale, che non è tra le più robuste (di telo) che ho visto ......... ma ciù che importa è che sia ciò che si desiderava.
penso che i supervisori una volta accontentata la propria curiosità non procureranno danni ......

Marco ha due anni di garanzia poi non so

daria

Master Florello
399 eurini non mi sembrano tanti, è bella grandicella
buone pucciate Piera :eek:k07:
comunque, ora che ci penso i nostri due cugini al lago le hanno simili alla tua, una rivestita in legno e l'altra no.
E da loro viaggia in giardino di tutto: cani, gatti ,conigli, ricci e anche qualche gallina... :rolleyes:..mai avuto incidenti che io sappia :)

Piera58

Membro dello Staff
Infatti Daria con lo sconto non è tanto, prezzo pieno era 509 euro, sullo scatolo la misura riportata è 5,49x1,21. Spero che non accada nulla ai gatti, stamattina una è saltata sul bordo ma è ricaduta subito per mancata presa.

|emma|

Giardinauta
Per esperienza personale, ti posso dire che in trent'anni che ho la piscina (prima rialzata e da vent'anni circa in terra) gli unici due incidenti sono stati recenti e senza conseguenze, con protagonista Nuvola la cagnolina e Puffo il gatto. Gli animali sono curiosi, se vedi che non perdono interesse nei confronti della piscina, ti consiglio di prendere la copertura in legno per l'esterno, perchè avendo un appoggio, i gatti possono curiosare senza problemi, e, nel malaugurato caso dovessero finire in acqua, quello stesso appoggio lo possono utilizzare per uscire, così come è successo per i miei.
Per quanto riguarda la manutenzione, le cose da controllare sono il cloro e il ph, per i quali esistono appositi kit. Ti lascio un link dove sono segnalati i valori e le modalità con cui i controlli vanno effettuati. I kit li puoi trovare anche in alcuni ipermercati.
Analisi e trattamento acqua con cloro per piscine

Alto