• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su giardino..

sandrino81

Aspirante Giardinauta
Vi mando alcune foto del giardino, dopo l'inizio dei lavori in settembre scorso. Il prato avanza ma insieme ad esso anche le solite erbacce. Passo ore a "pecorella" a strappare l'erba che soffocherebbe la crescita del gramignone. Si accettano consigli per una rimozioni più facile :)
L'irrigazione è automatizzata e se vi servono posto le foto del pozzetto delle elettrovalvole e del timer.
bye






 
M

mammagabry

Guest
Ciao bel mazzo che ti sei fatto quest'inverno,almeno sei dimagrito un po' o hai messo un po' di bicipidi?
Se vuoi dei consigli sul prato ti conviene aprire una nuova discussione nella sezione fatta apposta,li ci sono delle persone molto preparate.
Comunque se hai preso la gramigna vera e propria non preoccuparti piu' di tanto fra un po' invadera' anche la spiaggia :lol:
Se vuoi te ne spedisco un po' della mia che mi avvinghia le rose,mai piantata e' tutta di madre natura!!!!
Scherzi a parte non ti giudico per aver bruciato i rami,francamente che debbano farsi pagare per prendere qualcosa che poi trasformano in terriccio e se lo rivendono caro a me me le fa un attimo girare.
Dovrebbero essere loro a pagare noi tutte le volte che ricicliamo i rifiuti fornendo loro materia prima con cui guadagnare soldi!!!!!!!!!!
Anch'io ho terra argillosa e sotto si mantiene sempre umida e fresca cosa che le mie rose gradiscono molto,fa la crosticina in superficie che la isola.Pero' per le graminacee servirebbe qualcosa di piu' sabbioso,conveniva immischiare sabbia di fiume(in vendita dagli edili o direttamente alla cava)alla terra argillosa.ma ormai del resto se da me cresce bene lo fara' anche da te.
Io adesso mettterei un sacco di arbusti fioriti in mezzo al prato,rose, filadelfio(finta zagara),forsizia,ibischi,buddleia che attira le farfalle,lilla'.Ci sono tante cose che puoi mettere che una volta cresciuti un po' non avranno piu' bisogno di irrigazione artificiale.
Ciao e buon lavoro!!!!
 

sandrino81

Aspirante Giardinauta
Sei riuscita in 5 righe ad illuminarmi!! Nominando queste piante che hai detto hai dato davvero colore (purtroppo al momento solo immaginario) a tutto il mio giardino. E ti dirò di più, ora diventerà tutto troppo verde e qualche bel colore ci vuole proprio.

Ah, mi sono accorto di non aver messo le foto...
Ps: seguirò il consiglio di approfondire l'argomento prato nell'altra sezione, ma ci tenevo a lasciare un 3d dove dalla progettazione si è arrivati alla creazione (e spero quasi conclusione) di un discreto giardino.
bye
 

sandrino81

Aspirante Giardinauta
Eccoci...
a più di tre mesi dall'ultimo aggiornamento, sempre e solo per dovere di cronaca (in realtà è solo per chiedere qualche aiuto :eek:k07: ) vi invio ulteriori foto del mio giardino..
Si accettano commenti e suggerimenti..Chi ha seguito la discussione avrà visto com'era questo pezzo di terreno e come, con tanti piccoli scrifici sono riuscito a farlo diventare. Ancora il prato non è tanto fitto e mi sto pure dedicando alla pavimentazione del gazebo (che prossimamente abbellirò con dei frangisole o tende bianche) ma diciamo che già l'effetto è abbastanza gradevole.
A voi i commenti

img8318h.th.jpg
[/URL][/IMG]











Ecco invece alcune foto effetto notte. Il giardino è stato interamente illuminato con i faretti DAFNE della LIVING (Ottimi per esterno) con lampada PAR38 a basso consumo (luce 100W consumo 20W)





 

bonjovi81

Aspirante Giardinauta
ottima testimonianza!
sei stato davvero un grande!!!
voglio copiarti il giardino ahahah
ma come hai fatto a debellare tutte le infestanti?
hai forse "continuato" il 3d da qualche altra parte? se si dove?

grazie
 
Alto