Marilena 1967
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Sono nuova del forum e soprattutto quasi inesperta di bulbi.Abito nella prov sud di Roma vicino al mare.Nel mio balcone a sud (ossia va da sud est a sud ovest),col sole che si intravede verso le 7:30 e scompare a sud ovest verso le 16, ho 5 fioriere rettang di 50cm che dovrei riempire di piante o di bulbi.
Le vorrei vedere belle fiorite x tutto l'anno.Cosa mi consigliate di mettere?Avevo pensato di piantare vari tipi di bulbi a fioritura autunnale/invernale,primaverile e estiva in modo da avere le fioriere sempre piene.E' una cosa possibile o devo aspettare di togliere i bulbi della stagione passata x mettere quelli della successiva o addirittura crearmi vasi coi bulbi per ogni stagione in modo da sostituirli?Non ridete di me ma ve l'ho detto che sono inesperta se non "ignorante"!!!
Siamo al 20 Agosto e penso mi debba muovere.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Le vorrei vedere belle fiorite x tutto l'anno.Cosa mi consigliate di mettere?Avevo pensato di piantare vari tipi di bulbi a fioritura autunnale/invernale,primaverile e estiva in modo da avere le fioriere sempre piene.E' una cosa possibile o devo aspettare di togliere i bulbi della stagione passata x mettere quelli della successiva o addirittura crearmi vasi coi bulbi per ogni stagione in modo da sostituirli?Non ridete di me ma ve l'ho detto che sono inesperta se non "ignorante"!!!
Siamo al 20 Agosto e penso mi debba muovere.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.