• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su cosa fare o non fare

AMG

Aspirante Giardinauta
Dopo la pessima esperienza passata il venditore mi ha sostituito l'orchidea con un altra, l ho appena aperta e già c'è da preoccuparsi. Un Dei fermi è stato mal inserito e ha bucato una radice bella grande, spaccando anche il vaso.. c'è una piccola percentuale di giallume e qualche radice secca in superficie, vi allego la foto per chiedere a voi un consiglio su cosa fare o non fare.. La pianta è in fioritura..

Foto:
https://drive.google.com/folderview?id=0BzVnRCEyK9WJT3ZKV1VaRk9mbGc
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
a parte il danno causato dal tutore mi sembra una bella pianta.
Io per il momento mi limiterei a praticare una dozzina di fori con una punta riscaldata per migliorare la circolazione dell'aria, che mi sembra compromessa dalla crescita delle radici.
Stai attento quando innaffi a non far entrare acqua all'ascella delle foglie.

Ciao

Carlo
 
Alto