• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su cambio vaso schefflera.

Xiaomei89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio su una schefflera che ho comprato oggi, è molto grande, purtroppo non riesco a mettere le foto! :-( mi hanno detto di non cambiare il vaso ma a me sembra piccolo rispetto alla pianta ci sono anche le radici che escono fuori e sono molto lunghe, poi sui rami ho visto altre radici quindi sarà ancora più grande! Secondo voi è meglio cambiare vaso adesso o aspettare fino all'autunno?:confuso:
 

Ficus12

Giardinauta
Io lo cambierei adesso. Basta che la tiri fuori senza toccare la terra e la metti in un vaso più grande aggiungendo la terra necessaria.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Confermo, ti dicono sempre che il vaso che hanno quando le compri vanno bene, ma risulta sempre piccolo, cabia con un vaso piú grande
 
Alto