• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli prima semina

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Oggi per pura curiosità ho comprato questa busta, così posso fare qualche “esperimento”. Non avendo mai provato (però mi sono informato su diversi siti) ho deciso di fare esperienza con questi, prima di provare con semi più “importanti” e fare danni... voi li avete mai provati? Se sì, cosa è uscito fuori? Sulla busta è indicato “cactus” senza nessuna descrizione in merito... non li metto a dimora subito, aspetterò la prossima primavera o poco prima in casa nel germinatoio.
Grazie!
 

Allegati

  • DF46913A-5DD8-45B1-99E3-71E1C8C54124.jpeg
    DF46913A-5DD8-45B1-99E3-71E1C8C54124.jpeg
    154,2 KB · Visite: 9

cmr

Maestro Giardinauta
A Roma e zone limitrofe si può seminare da aprile/maggio a settembre all'aperto, quando le temperature max si stabilizzano attorno ai 20 gradi. Mettili giù subito, col metodo del sacchetto: la spiegazione la trovi ovunque! In genere escono ferocactus e qualche colonnare, piante toste, facili, i cui semi germogliano anche solo tenerli in mano. Non rispondo a proposito del sistema di semina in germinatoio perchè non ho esperienza ne ho mai conosciuto vivaisti che lo usassero.....personalmente penso sia inutile:)
 
Alto