• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli prato

Dando01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anni fa ho fatto seminare il prato a dei professionisti,ma dopo poco è totalmente seccato.

Adesso vorrei pensarci io, l'impianto di irrigazione è presente, ma totalmente da rifare perchè negli ultimi tempi il terreno è stato lavorato con la motozappa, credo che la disposizione sia buona.
Però non so proprio da dove iniziare, vorrei avere dei consigli, il posto è un quadrato a sinistra e di fronte c'è una siepe di leyland alta 2,50metri, nell'angolo frontale-destro ci sono due palme alte 6 metri, al centro del quadrato c'è un cicas, nessuno calpesterà il prato apparte il cane, dove pure farà i bisogni.

consigli?

Elio85

Giardinauta
Ciao... Innanzitutto e dico purtroppo i cani sono inversamente proporzionali alla buona estetica del Prato... In ogni caso fossi in te farei la prova per vedere se la impianto eroga il giusto dosaggio... Prendi delle scatolette di tonno, fai andare l irrigato relazione per x minuto e vedi quanti mm ha erogato... Proporzioni il tutto e ti devi regolare per raggiungere i 5mm...il tappeto erboso ha bisogno di 5mm di acqua al giorno e questo e molto importante.... Cmq ci sono dei post al riguardo....

Poi non ho capito se e presente erba o e da seminare

Alto