• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli prato

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi
Ho bisogno di consigli per il mio prato. E un miscuglio seminato a maggio dell'anno scorso composto da 70 festuca 20 poa e 10 loietto.
L'ho tagliato alto ieri per la prima volta da ottobre e lo vedo un po' giallino.
Che fare? Scarificare? concimare? E se si con che cosa? Ho sia un 20-5-8 che anti stress
Grazie a tutti



 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
C'era un piccolo errore nel link ma ho risolto postando direttamente le foto :D

procederei con una concimazione ad alto titolo di azoto a lenta cessione parte dle giallume potrebbe dipendere anche da un taglio eccessivo se da ottobre non lo tagliavi più è probabile che si sia alzato troppo...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende dal tipo di concime che utilizzi ... alll'incirca 25g/mq usando un prodotto del tipo NPK 20-5-10 ... maggiori dettagli su concimi e concimazione qui. Una bagnata dopo l'applicazione non guasta ma puoi anche farne a meno se sono previste piogge nei gg successivi.

cigolo
 
Alto