• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli piante facili da appartamento per pollice non verdissimo

ElisaN.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutt*! Sono nuova e, come ho scritto in descrizione, sono un'aspirante pollice verde!:V
Qualcuno che mi consigli qualche pianta da appartamento facile facile per cominciare ad allenarmi? :love:
Vorrei metterle in una stanza molto asciutta con esposizione ad est.
(Le piante che già posseggo sono: pothus, bonsai di crassula ed un terrarium).
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao ElisaN e benvenuta!
Io come pianta facile facile da appartamento ti avrei consigliato il pothus che appunto hai già. :LOL:
Ma ho un'altra proposta. Aglaonema. Ne esistono di foglie con vari colori e variegature come puoi vedere dalla veloce schermata che ho fatto. Io ho una Silver Bay che se ne sta in casa quasi al buio per tutto il periodo invernale (in estate poi la metto sul pianerottolo). A parte bagnarla e concimarla ogni tanto non richiede particolari attenzioni. Inoltre è una pianta che purifica l'aria, che per quanto poco possa fare un singolo esemplare è comunque sempre meglio di niente. :)
Aglaonema.jpg
 
Ultima modifica:

ElisaN.

Aspirante Giardinauta
Ciao ElisaN e benvenuta!
Io come pianta facile facile da appartamento di avrei consigliato il pothus che appunto hai già. :LOL:
Ma ho un'altra proposta. Aglaonema. Ne esistono di foglie con vari colori e variegature come puoi vedere dalla veloce schermata che ho fatto. Io ho una Silver Bay che se ne sta in casa quasi al buio per tutto il periodo invernale (in estate poi la metto sul pianerottolo). A parte bagnarla e concimarla ogni tanto non richiede particolari attenzioni. Inoltre è una pianta che purifica l'aria, che per quanto poco possa fare un singolo esemplare è comunque sempre meglio di niente. :)
Vedi l'allegato 623967
Super grazie! Spero che il mio allenamento non mieta tante vittime :whistle:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sansevieria e zamioculcas sono piante che non richiedono alcun tipo di attenzione particolare.
Si bagnano pochissimo, si adattano a qualunque tipo di terreno e stanno bene con qualunque esposizione (la sansevieria anche in pieno sole).

Ste
 
Alto