• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli piante beleaf

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, non ho mai scritto in questa sezione del forum, ma non sono nuovissima vengo dai bonsaisti "pazzi" ora però avrei bisogno di un consiglio da voi, conoscete le piante beleaf?
bellisssime sembrano di velluto, ma impossibili da capire non sono italiane ma olandesi e quasi nessuno, compreso il venditore, ha saputo darmi dei consigli concreti, tant'è che giorno dopo giorno perdono foglie fino alla base, me ne hanno regalata una inizio autunno e l'ho tenuta in casa ha perso di giorno in giorno quasi tutte le foglie ma è ancora viva, poi ne ho prese altre due, ora le tengo tutte in esterno in serra fredda da qualche settimana e sembrerebbero stare meglio che in casa, ma non benissimo comunque
fatemi sapere qualcosa se potete grazie ciao
 

Piper

Maestro Giardinauta
Uhm.... digitanto in google "beleaf" tutto appare tranne piante...
non saprei veramente aiutarti, mi spiace!
 

michele87

Florello Senior
si a quanto pare sono le begonie!...sono molto molto belle!io le ho trovate l'anno scorso in vendita,ma non in quei vasi tutti colorati ma in vasi semplici...sono delle begonie rex ed avevano proprio il bigliettino che c'è nella prima foto;infatti l'ho mostrato nel post parliamo di begonie,nella sezione giardinaggio...
 

laufi

Giardinauta Senior
si sono molto belle anzi bellissime quando stanno bene, anche io le ho prese con vasi semplici ma ho intenzione di rinvasarle in primavera perchè ora poverine soffrono un poco, le tue come stanno?
sapresti dirmi se secondo te si possono riprendere con la bella stagione perchè ancora qualche piccolo germoglietto nasce, ma non riesce a crescere e nel frattempo le altre foglie muoiono, che ne dite se metto un pochino di concime? o delle vitamine tipo quelle per i bonsai? sarà il caso di cambiare terra e vaso? vi ringrazio per avermi risposto e se potete ditemi altro buona serata
k ora lo vado a leggere il tuo post grazie
 
Ultima modifica:
Alto