• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per terrazzino

Chiccarlt

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come anticipato nel post di presentazione, avrei bisogno di un aiuto per arredare al meglio il mio terrazzino.
Premetto che sono una "new enty" nel pollice verde, quindi non ho esperienza di piante e fiori... il mio sogno però è sempre stato quello di avere un giardino o una piccola area verde.
Ora vi do un po' di informazioni sulla terrazza:
  • è un terrazzino di forma quadrata di circa 16 mq
  • ci sono due ringhiere di circa 1,5 mt in due lati diversi del balcone, il resto è tutto in muratura. Altezza 1,2 mt circa (le misure sono un po' ad occhio, ammetto!:astonished)
  • non ricordo l'esposizione, però ha il sole praticamente tutto il giorno
  • è completamente scoperto tranne un angolo coperto dal balcone della mansarda sopra di noi
Detto questo ci sono alcune cose che mi piacerebbe fare o almeno provarci:
  1. mi piacerebbe poter mettere uno di quei piccoli salottini oppure un dondolo
  2. mi piacerebbe che anche dalla strada si vedessero le piante, oltre che dalla casa
  3. mi piacerebbe avere fiori, non solo piante verdi, ma che cmq d'inderno rimanga il verde
  4. vorrei coprire le ringhiere con una rampicante con fiori però che sia sempre verde...
Ah, il terrazzino si trova dal lato della camera da letto, quindi diventerebbe un ruolo di puro relax.
Escluderei piante aromatiche perchè quelle vorrei metterle sulle fioriere nel balcone della cucina che è cmq grandicello.
Dite che pretendo troppo?

Grazie mille dei suggerimenti.

Erika
 

Datura rosa

Guru Master Florello