Ciao, ci siamo appena registrati, siamo una coppia di Monza, ci siamo trasferiti a vivere insieme da un annetto. Premetto che di giardinaggio non ne capisco un tubo... ma proprio nel senso che mi mancano le leggi fondamentali.
Il nostro appartamento ha un terrazzino di 20mq circa, con ringhiera. E' rivolto a sud e quindi riceve sole praticamente tutto il giorno o quasi.
L'estate scorsa ho sistemato dei vasi abbastasnza capienti (quelli grigi di plastica per intenderci), e ci ho piantato praticamente un pò di tutto
, dall'edera al basilico, ad una pianta rampicante della quale non ricordo il nome ma che ci aveva regalato belle fioriture. Ho sistemato del reticolato verde di plastica appena dietro ai vasi per permettere alle piante di arrampicarsi. Purtroppo queste sono morte tutte verso Ottobre, non so se sia stato normale o meno...
Veniamo al punto: quest'anno vorrei piantare qualcosa di carino, non di maestoso date le mie scarse attitudini, che non muoia dopo 2 settimane. Date le caratteristiche del terrazzino, cosa mi consigliereste come piante? Mi piacerebbe qualcosa che si arrampichi, e che faccia qualche fiorellino possibilmente...
Scusate se ho detto qualche idiozia! :martello::martello::baf:
Ringraziamo tutti per l'aiuto in anticipo.
Il nostro appartamento ha un terrazzino di 20mq circa, con ringhiera. E' rivolto a sud e quindi riceve sole praticamente tutto il giorno o quasi.
L'estate scorsa ho sistemato dei vasi abbastasnza capienti (quelli grigi di plastica per intenderci), e ci ho piantato praticamente un pò di tutto
Veniamo al punto: quest'anno vorrei piantare qualcosa di carino, non di maestoso date le mie scarse attitudini, che non muoia dopo 2 settimane. Date le caratteristiche del terrazzino, cosa mi consigliereste come piante? Mi piacerebbe qualcosa che si arrampichi, e che faccia qualche fiorellino possibilmente...
Scusate se ho detto qualche idiozia! :martello::martello::baf:
Ringraziamo tutti per l'aiuto in anticipo.