• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per terrazza

sarina

Aspirante Giardinauta
eccomi qua :D ora inizio con le richieste di consigli...anzi, di aiuto!
come ho scritto nella presentazione abito a lucca, appena fuori città, al primo piano di una villetta bifamiliare e ho un grande terrazzo veramente triste...non c'è nemmeno una piccola piantina :cry:
è da un po' che penso a come abbellirlo con delle piante, ma non riesco a farmi un'idea...
dato che sono proprio inesperta vorrei delle piante abbastanza "semplici",
ho pensato a degli alberelli o arbusti di media altezza che riescano a coprire anche un po' la visuale dato che intorno abbiamo altre villette.
comunque sono aperta a tutti i consigli!
se si dovesse trattare di piante che fioriscono mi piacerebbero molto fiori di colore bianco
altra cosa, avendo una cucciola di bulldog che si mangerebbe tutto, :food: devo stare attenta a non mettere piante che possono essere nocive per la belvetta!
il terrazzo è esposto a ovest, quindi molto soleggiato da mezzogiorno in poi; è abbastanza ventilato e misura circa 4x8metri.
spero che mi darete una mano...le cene sul terrazzo sono talmente "grigine"... :martello:
grazie fin da ora a tutti! :Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
Immediatamente stavo per risponderti: falsi gelsomini da far rampicare su grigliati e oleandri bianchi.
Gli oleandri però sono velenosi; anche se credo che i cani abbiano l'istinto di evitare di mangiarli.
Ciao.bacarat

sarina

Aspirante Giardinauta