• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per tenere in ordine la nuova rasaerba

p.dario

Aspirante Giardinauta
Ciao, dopo un po' di sondaggi, alla fine ho comprato una EFCO LR 48 TH ALLROAD con motore Honda GCV 135. Spero sia una buona macchina.

Il rivenditore mi ha detto di cambiare l'olio dopo 6 ore di lavoro e di mettere un addittivo nella benzina ("se no diventa acqua".... Mah).
A voi risultano queste cose?

Ogni quanto devo dare una pulita al filtro dell'aria?

Grazie!

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il primo cambio d'olio devi farlo dopo 5 ore di lavoro. quelli successivi ogni 50 ore.
la benzina non diventa acqua, al limite diventa acido benzenico. ti consiglio l'uso di un additivo antiinvecchiamento per la benzina il quale ti consenta di poterla mantenere sana per 2-4 mesi al massimo.

p.dario

Aspirante Giardinauta
I dati del cambio olio li ho trovati anche sul manuale del motore che era insieme a quello della macchina, bene.
Per l'additivo, altra balla: mi ha detto che con quello la benzina dura un anno!

Ma se non lo metto, quanto dura?

peppone69

se non lo metti la benzina comincia a degradarsi dopo 45 giorni circa se a basso numero di ottani, altrimenti qualcosina di più.

p.dario

Aspirante Giardinauta
Alla fine l'additivo non è che faccia una differenza abissale... Comunque ce l'ho, lo metterò.

Che mi consigli per la pulizia del filtro aria?

Grazie di nuovo!

peppone69

se è in carta (come ricordo vagamente che monti il gcv 135) puoi solo periodicamente soffiarlo con il compressore e quando è troppo sporco devi sostituirlo: una volta ongi due anni in media e costa poco.

Alto