• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto scelta rasaerba

MartaG

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,
chiedo cortesemente un consiglio fra quale sia il rasaerba con motore più potente fra i 2 elencati (o cmq il più adatto al mio giardino..o meglio, campo incolto..). Ho 500/600mq da gestire, e tante tante infestanti a foglia larga fra cui romice e tarassaco. Sono minuta quindi ho escluso macchine da taglio 52 e troppo pesanti. A causa di qualche problemino di salute dubito di riuscire a sfalciare più di una volta al mese, quindi mi farebbe comodo anche lo scarico laterale. Purtroppo devo scegliere l'avviamento elettrico, avevo trovato delle belle macchine con motore honda GCV170 ma non vorrei rischiare che col passare degli anni non riesca più ad accenderle da sola. La scelta ricade fra queste

- Stiga Combi 753 SE

- Oleomac G 48 TBXE Allroad Plus 4 (identica a Efco LR 48 TBXE Allroad Plus 4)

Il motore della prima è a marchio Stiga ma il rivenditore mi diceva Loncin..ho chiesto direttamente alla Stiga quali fossero i dati di coppia e i cavalli, ma mi hanno detto solo che ha 3,536 cavalli non so altro. Il sito indica 166cc e potenza 2,6 kW
La Oleomak invece monta un B&S serie 675 iS OHV da 163cc
Sarei veramente molto grata a chi potesse darmi qualche dritta

Marta

Alto