• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 3 - Idea malsana

cigolo

Esperto Sez. Prato
ti riferisci a questa vero? :lol::lol:
eheh ... anch'io avevo notato un paio di infestanti .. però sapete come la penso, gramigna e massiccie invasioni escluse, non sono un grosso problema .... non appena il prato sopporterà il selettivo scompariranno in men che non si dica.

Alle prossme elezioni vota il partito della non paranoia da infestanti (campagna promossa col sostegno del fondo Santa Maria dei Prati)

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
eheh ... anch'io avevo notato un paio di infestanti .. però sapete come la penso, gramigna e massiccie invasioni escluse, non sono un grosso problema .... non appena il prato sopporterà il selettivo scompariranno in men che non si dica.

Alle prossme elezioni vota il partito della non paranoia da infestanti (campagna promossa col sostegno del fondo Santa Maria dei Prati)

cigolo

Sono daccordissimo, anche io non me ne curo più di tanto...paranoie? tzse...

https://www.dropbox.com/sc/z180gizocg6hk0z/Q_m7yzC-Fn

america

Maestro Giardinauta
dodici giorni dopo la semina:

20140505_182617.jpg

Mens Sana

Giardinauta
Nella striscia vicino al marciapiede (dove sta più in ombra) e' partita forte, il motivo credo sia riconducibile al fatto che rimane più umido il top: dopo la festa, sarà esattamente il contrario.

E' lentissima, ma come tutte le Principesse, si fanno attendere ma quando arriva fa' girare tutti!
In compenso sembra che la Royal blue vada alla grande noo ?!

P.S.
Ma a Grappino chi gli doveva spiegare che il ponte del primo maggio e' finito, glielo ha detto?
Chi gli ha dato tutte queste ferie???

america

Maestro Giardinauta
Nella striscia vicino al marciapiede (dove sta più in ombra) e' partita forte, il motivo credo sia riconducibile al fatto che rimane più umido il top: dopo la festa, sarà esattamente il contrario.

Infatti è esattamente il contrario :D

Il lato verso casa /marciapiede è a nord. Io che faccio la foto sono a est e guardo verso ovest.
Il lato a sud è quello sul confine.
Infatti vedi che il sole sta tramondando dietro alla casa

In compenso sembra che la Royal blue vada alla grande noo ?!

Si si il royal blue ha quasi coperto tutto dove seminato......

america

Maestro Giardinauta
Ragazzi ho un grosso problema.....

Ho notato ora che tra massimo una settimana le ciliegie del mio vicino saranno mature.
Visto che una parte degli alberi sporge nel mio t.e. e che quindi ricadono tutte nella mia giurisdizione vorrei andare a raccoglierle :D

Coma faccio? :fischio:
La benedetta avrà si e no 3 settimane di vita..... Entrare con la scala non mi sembra molto igienico......

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ci vorrebbe una rete tesa sotto i rami che le raccolga o su cui farle cadere battendo i rami.......Marostegane o Duroni?:D
I seresari zei tui?

america

Maestro Giardinauta
18 days after seeding:

20140511_180631.jpg

Notare che il royal blue seminatato 1 giorno prima della award nella parte in basso del camminamento ha quasi già coperto tutto.

Se il royal blue è un miscuglio a lento insediamento, credo che la award finirà di coprire tutto quando andrò in pensione. :D

Mens Sana

Giardinauta
Io sarei già contento di vedere qualcosa di buono a settembre, ma e' talmente lenta che seriamente penso che il prato come lo intendo io ,,lo avrò a maggio dell'anno prossimo.
Detto questo, anche se si notano densita' diverse e fisiologicamente da accettare, germoglia in maniera omogenea direi.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Sei incredibile...romantica....(v.rossi) si vede in basso a sinistra vicino al muretto le linee del seme caduto dal carrellino...

Precisione al millimetro.

Inviato con tapatalk 4

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Marostegane.
I ze del me vicino.

Ma per legge tutto quello che sporge da me ze mio :D

Spero che il tuo vicino non s'informi bene perché tutta la frutta che cade dall'albero del tuo vicino sul tuo terreno è tua tutto quello che è attaccato alla pianta è suo...

america

Maestro Giardinauta
Oggi sono andato a misurare l'altezza media dei fili spuntati.
Si viaggia mediamente tra i 30/40 mm.

Il primo pelo se non erro era da fare a 35 mm. Ma a dire la verità entrare nella "no walking zone" con il rasaerba mi sembra come sparare sulla croce rossa. Attendo?

Con le irrigazioni continuo sempre a tenere umido? Siamo a 23 gg dalla semina.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se ti pare così debole attendi che viaggi mediamente tra i 35/45 mm. Secondo me puoi tranquillamente passare a 1 irrigazione al dì ... probabilmente anche ogni 2 se non c'è sole o vento.

cigolo

Ultima modifica:
Alto