EsattoIntendi questo per solfato ammonico o roba del genere?
Alcuni soffrono di disturbi del sonno causati da SF ... tranquillo, in clinca sanno già che pastiglie dargliOggi hai postato alle 5:23 !!
A parte un 4:56 di remota scultura, questo credo sia record.
Se ci sei te Prof. stiamo su dodici materassi ! Tuttavia il paziente sopra citato inizia a preoccuparmi un po' , oltre a dormire tre ore a notte, noto i primi sintomi classici di bipolarismo, guardi lei stesso Prof. proprio sopra questo post, cosa scrive !Esatto
Alcuni soffrono di disturbi del sonno causati da SF ... tranquillo, in clinca sanno già che pastiglie dargli
cigolo
Non esagerare .... il solfato d'ammonio a queste temperature è abbastanza brutale e non dimenticare che c'è già anche l'N dello starter .... 10g/mq adesso e altrettanti tra 2-3 settimana possono bastare.Quindi, vediamo se ho studiato bene:
Se per esempio uso questo prodotto la scheda tecnica riporta 20% di azoto ammoniacale.
Quindi se come dice white devo darne 4 gr/mq devo fare:
(4gr/20%)*100= 20 gr/mq
20gr*100mq= 2000 gr.
Giusto?
Tenuto conto che su quello l'N della concimazione di marzo sarà in via di esaurimento e che il prato è già insediato (e quindi meno esigente) puoi procedere con 10g/mq ora e altrettanti tra ca 3 settimane (ricorda comunque che il solfato d'ammonio è solo azoto ... niente P e niente K).Lo posso usare anche sul resto del t.e con il royal blue? Stesso dosaggio se si?
Quindi se come dice white devo darne 4 gr/mq devo fare:
(4gr/20%)*100= 20 gr/mq
20gr*100mq= 2000
La Award-Avalance, essendo 1mq la nutro con 5 g/settimana di solfato ammonico (a mano) pari a 1 g/mq di N. Rammento che per suoli sabbiosi legegrmente alcalini, l'uso di fertilizzanti a reazione acida (il solfato ammonico è uno di questi) è un toccasana per la strutturazione del top soil stesso.Oggi hai postato alle 5:23 !!
A parte un 4:56 di remota scultura, questo credo sia record.
Il solfato e' quello ma...White: non lo,avevi abbandonato? Non eri passato all'ureico?
I 4 g/mq di N da solfato ammonico, sono per mese e per il primo periodo ad uso esclusivo di KBG Award e Bents. Per Festuga il dosaggio è sensibilmente minore. Nei mix composti da festuga e poa, occorre stare tra la soglia minima per la poa e il limite massimo previsto per la festuga. In questo caso quindi (se si escludono le altezze di taglio e le irrigazioni) si riduce di molto la selezione varietale che potrebbe dominare il t.eMa i 4gr/mq di solfato ammonico che white ha scritto poco sopra posso darli alla benedetta? Mi sembra di si.
E già che c'ero volevo darlo anche alla festuga D) se possibile.
Non esagerare .... il solfato d'ammonio a queste temperature è abbastanza brutale e non dimenticare che c'è già anche l'N dello starter .... 10g/mq adesso e altrettanti tra 2-3 settimana possono bastare.