• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per scelta tosaerba a scoppio per 600/700mq

Raven84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono un neofita totale del forum e del giardinaggio, perciò volevo dei consigli per l'acquisto di un tosaerba per un prato di 600/700 mq.
Mi sono stati consigliati gli Honda, e sul sito e altri 3D ho "eletto" due papabili:

HRG 415 SD E

HRG 465 SD E

Entrambi dovrebbero essere ad autotrazione e con kit mulching incluso.
Secondo voi,pensando ad un prato a bassa manutenzione (miscugli contenenti un buon quantitativo di festuche fini) è essenziale il mulching?

Altrimenti avete altre macchine da propormi, anche a prezzo inferiore?

Grazie mille
Fulvio
 
K

Kakugo

Guest
A meno che non ti facciano un prezzo veramente "da urlo", ti consiglio di lasciare perdere quelle due macchine.
Non perché non siano buone, ma perché il punto debole della serie Izy di Honda è il rapporto prestazioni-prezzo.

Anche loro se ne devono essere accorti, ed infatti quest'anno hanno introdotto la 466SK che, come già ripetuto fino alla nausea, mi sono messo in casa al lancio. Sostituisce la 465SD ed è un vero e proprio balzo in avanti nel rapporto prestazioni-prezzo, anche perché costa poco più della macchina che sostituisce. Visto come cresce l'erba quest'anno ho già avuto modo di usarla parecchio ed è veramente un gran bella macchina con taglio ed una raccolta di ottimo livello.