• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per rinvasi

lalle

Florello
Ragazzi, mi potete consigliare se rinvasare o meno queste tre piante?
Avrei bisogno anche mi spiegaste come si fà a togliere i "piccoli" , senza danneggiare le piante, per poi rinvasarle.

picture.php

picture.php

picture.php
picture.php

e questa, sapete dirmi cos'è? Devo accorciarla? Mi sembra anche un po' palliduccia, che ne dite?

picture.php

Grazie 1000!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Per togliere i polloni dell'Aloe, io scosto il terriccio e stacco il pollone con un pezzo del gambo che lo collega alla pianta madre e poi lo interro in un altro vaso.

L'ultima è una Crassula falcata, non ce l'ho e quindi non ti so dire se accorciarla o meno. Ha bisogno di sole.

lalle

Florello
Grazie, andrò a guardare anche sul link!
Per l'echeverria, nessun sà come fare? Ho paura di farle del male ...:squint:

simo-13

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, mi potete consigliare se rinvasare o meno queste tre piante?
Avrei bisogno anche mi spiegaste come si fà a togliere i "piccoli" , senza danneggiare le piante, per poi rinvasarle.

picture.php

picture.php

http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=745&pictureid=8382
[/quote]

:hands13: ma e spettacolare, mi sapresti dire che varieta e con un tronco del genere

Alto