• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per rasaerba a scoppio su prato 200mq.

K

Kakugo

Guest
La Active 5000 per 200 metri quadrati? E' come usare un TIR per consegnare dieci giornali in paese! :lol:

Honda tieni conto che non ha più un gran network "diretto": negli ultimi 2-3 anni tanti, ma tanti, concessionari la hanno mollata per passare a Stihl. Lo Honda "storico" (vendeva il marchio giapponese dagli anni '80) che avevo dietro casa è diventato monomandatario Stihl giusto lo scorso anno. Ora i ricambi mi tocca farmeli arrivare da Mantova o da Como.
Mi chiedo i tedeschi cosa sperino di ottenere costringendo gente che già fatica a stare aperta a farsi la guerra per vendere una motosega in più, ma lasciamo perdere... come detto la sega Stihl che ho in casa è la prima ed ultima macchina della casa di Waiblingen che mi sono messo in casa.

Detto questo gli unici problemi che finora ho visto sulle Izy serie -6 (quella attualmente in produzione) è che è possibile che scavalli la cinghia di trasmissione, un lavoro che può fare chiunque in dieci minuti, ma visto che tu opteresti su una macchina a spinta è un problema che non esiste. Quando un giorno verrà il momento di fare il carburatore (colle benzine di adesso è solo una questione di quando, non di se), è un lavoro che può fare qualunque centro assistenza motori agricoli ed industriali.
 

Mahonia

Aspirante Giardinauta
I motori a scoppio su prati e giardini sono ossimoro con il vivere verde.
200mq le farei con un elicoidale a spinta o al massimocon uno avente il motore elettrico.


tramite Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
I motori a scoppio su prati e giardini sono ossimoro con il vivere verde.
200mq le farei con un elicoidale a spinta o al massimocon uno avente il motore elettrico.


tramite Tapatalk
L'elicoidale è un qualcosa per appassionati ... occorrono prati ben livellati e tagli frequenti (anche 3-4 volte la settimana nei periodi vegetativi). Pensare di tagliare una volta a settimana con l'elicoidale è semplicemente impossibile.
L'elettrico va bene se hai un giardino piccolo (40-50 mq) ma è impensabile utilizzarlo su 200 mq ... Quanto filo ti serve? Alla fine spendi più di prolunga che di tosaerba ...
Che poi, a dirla tutta il tosaerba a scoppio è la cosa a minor impatto ambientale su un prato, che per essere esteticamente "bello" necessita di concimi, fungicidi e pesticidi ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto