• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per ranuncoli

neko23

Giardinauta
Salve, ho acquistato 2 piante di ranuncoli, premetto che in passato non ho avuto molto successo con queste piante, sono sempre durate molto poco. Per questo chiedo a chi del forum ha esperienza in merito, alcune dritte in merito.
Innanzi tutto, vanno bene se piantati in quelle fioriere rettangolari tipiche da davanzali? A quanta distanza l'una dall'altra? Avrei circa un altro migliaio di domande da porvi, ma aspetterò....... grazie per l'attenzione.
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
Mmm non ho mai avuto esperienze dirette con i ranuncoli, che trovo molto belli, ma so che hanno le foglie e tutte le altre parti verdi molto tossiche se INGERITE, quindi fai attenzione se hai animali domestici o bambini piccoli ^_^
 

neko23

Giardinauta
Si, in effetti, ho letto della loro tossicità. Ma non ho nè bambini nè animali. Adesso le piante sono nei loro tipici vasetti, con le radici che escono un pò dai fori, le rinvaso subito?
 
Alto