• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per prato

Riccardo27

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, premetto che mi sono letto decine di topic sull'argomento.

L'anno scorso mi sono trasferito in una casa con giardino, la casa era vuota ed il giardino nello stato della foto.

A febbraio (2019) ho iniziato a diserbare, e ad aprile ho seminato Maciste della Bottas.

Metà è cresciuto abbastanza bene, mentre nella parte dove c'era quell'altalena non è cresciuto quasi niente.

Poi hanno iniziato a rispuntare le infestanti che hanno preso il sopravvento, alla fine mi sono demoralizzato e l'ho abbandonato.

A fine settembre ho iniziato a diserbare di nuovo, ora è completamente spoglio (come da foto) tranne qualche ciuffò quà e là di gramigna che a breve faccio fuori.

A metà-fine aprile vorrei riseminare, ma prima vorrei capire perchè nella parte superiore non è cresciuto niente, lì la terra mi sembra più sabbiosa, cosa posso fare?

Ho un amico che ha i cavalli e mi darebbe dello stallatico, può fare bene? Quando dovrei spargerlo, prima di lavorare il terreno o già adesso?

E soprattutto visto il fallimento con Maciste, che erba seminare che possa combattere con le infestanti, considerato anche che confino con un campo?

Che ne pensate di questi semi?
https://www.barenbrug.it/linea-consumer/sementi

Ho letto con interesse l'esperimento fatto con evade 20g./l, se dovesse rispuntare la gramigna posso trattarla cosi?
Grazie e tutti per i consigli...
20180914_162032.jpg IMG_20200406_192534.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, se il terreno è già sabbioso di suo meglio.
Non va bene lo stallatico perché pieno di semi di infestanti.
Non esistono miscugli miracolosi in questione di anti infestazione di erbacce.. L'unica soluzione per quello è la lotta da subito con estirpazione manuale locale all'inizio e poi con prato maturo, diserbi selettivi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Lo stallatico pellettato si va bene.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto