• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per prato

alexsax

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo e anche abbastanza inesperto.
eredito un prato seminato credo con semi blumen forte ombreggiato .
A me non piace molto perché è abbastanza diradato e non molto bello .
Ho tagliato erba e ho concimato con concime speed che mi ha ddato un amico giardiniere.
Noto che è un po duro come terreno e vedo che però anche in una settimana cresce erba.
Non ho ancora iniziato la semina nuova ne l'irrigazione .
Mi date qualche consiglio
PArto quasi con conoscenze pari a zero quindi cose semplici

grazie
alessandro
 

Allegati

  • IMG_0649.JPG
    IMG_0649.JPG
    221,1 KB · Visite: 6

cigolo

Esperto Sez. Prato
taglia una tacca della rasaerba + basso del solito, rastrella tutta la superficie energicamente senza curarti dell'erba esistente, ripulisci il secco aiutandoti con un rastrello e ripassa con la rasaerba per ripulire, spargi gli stessi semi usati in origine, spolvera con del terriccio per prati per ricoprirli anche solo parzialmente (non creare dossi), distribuisci del concime per prato adatto al periodo che contenga N, P e K, rulla o calpesta, bagna e mantieni sempre umido fino alla nascita dell'erba. Poiché il prato è abbastanza ombreggiato dorai rasaere non troppo basso, ca 4-5cm altrimenti l'erba si diraderà nuovamente.

cigolo
 
Ultima modifica:
Alto