• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per orchidea Miltoniopsis senza radici

Flaccida

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, inizio col chiarire che non ci capisco niente di giardinaggio, ma sto cercando di avvicinarmi all'argomento. Due giorni fa mia madre mi ha portato a casa questo stelo con tre boccioli ancora chiusi sopra, ancora bello rigido e di un verde acceso, quindi mi ha chiesto se sapevo come fargli mettere radici, guardando diverse foto su internet l'ho identificata come Miltoniopsis, consigli su come fare?

ps. in questi due giorni è stata in un vasetto in vetro con terenno umido, le ho dato l'acqua solo la sera e l'ho messa in una posizione di semiluce, ripeto sono totalmente incapace, non so come comportarmi.
 
Alto