eh già,ti potrebbe comunque essere utile la mia esperienza:martello:io la tenevo sul tavolo,posizione illuminata....acqua pochissima...poi era diventata troppo grande per poterla tenere sul tavolo...la spostai in bagno sempre posizione illuminata,la rinvasai perchè era troppo costretta...iniziai a notare un rallentamento della crescita...nel frattempo cominciò a fare le foglie gialle alternate pure da chiazze brune e punte secche(secondo me ristagno)non l'ho piu innaffiata e nel giro di una decina di giorni,perse tutte le foglie(tutte secche)...tagliai il tutto e posizionai la pianta fuori all'ombra,(era agosto)ma non si è ripresa....alla fine la tolsi dal vaso e ciò che avevo constatato in realtà era vero,c'era il ristagno purtroppo....tagliai i rizomi fino alla parte sana e rinvasai con tericcio nuovo...ma vedendo che non spuntava piu nulla,verso fine ottobre andai a visionare e anche quelle porzioni di radici era marcito...è una bella pianta,ma non la riesco a capire purtroppo:crazy:magari ne comprerò una piu piccolina,perchè è davvero bella..