• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto chiedo consigli per limone,bouganville ecc....

maximiliann

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , avrei bisogno di alcuni consigli per le mie piante...
vivo a Pavia ed ho un giardino di grandezza media,
avrei bisogno di consigli per alcune piante:
limone in vaso, d'inverno lo copro col tessuto/non tessuto , ma come faccio a bagnarlo? ogni quanto lo devo bagnare? e concimarlo? altri consigli?
idem per la bouganvillea... la copro col tessuto, poi devo concimarla? bagnarla ? se si come ? quanto?
infine il peperoncino... questo lo tengo in casa .qualche consiglio su come bagnarlo , concimarlo ecc..?

grazie a tutti!!!

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Maximiliann avevo già risposto a queste tue domande e mi stò chiedendo che fine hanno fatto????????Speriamo che qualcuno ci dia una spiegazione in base a quello che è successo,perchè così diventa inutile rispondere,grazie

angelone54

Guru Giardinauta
Pavia, d'inverno non è il massimo per queste piante! Obbligatorio coprirle ma non so se basta. L'acqua è fondamentale ma dovrai innaffiare con moderazione e farlo di giorno per consentire all'acqua di defluire dal vaso evitando rischi di gelate notturne. Le concimazioni sono da fare all'inizio della primavera. Nel momento in cui il limone comincia a dare i suoi frutti occorre concimare con più oculatezza!:Saluto:

Alto