• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per le mie piccole. Dionaea muscipula

Francjfraa

Aspirante Giardinauta
vi spiego. Ho comprato per prima la più grande, cresceva bene, ma ho notato delle bruciature come potete vedere dalle foto. Successivamente ho comprato le altre 3 e stesso il fioraio, me le ha rinvasate da circa 4 giorni. Ma le vedo, sofferenti. Adesso non so bene che terreno ha usato, non vorrei magari lui fosse inesperto di questo tipo di piante e me le fa morire. Ci tengo troppo. Come vi sembra la terra e le piante ovviamente? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Allegati

  • 9CE2D29C-3037-4765-839D-84D3C11E5ACE.jpeg
    9CE2D29C-3037-4765-839D-84D3C11E5ACE.jpeg
    41,8 KB · Visite: 9

vortice

Aspirante Giardinauta
chiedi al fioraio che tipo di terreno ha usato, qualunque sia diverso da torba acida di sfagno è nocivo e va cambiato. dovresti anche procurarti un po di agriperlite da mescolare alla torba in rapporto di 50/50. anche un terreno per acidofile non va bene perche contiene concimi e altro che sono velenosi per le tue piante carnivore. in alternativa puoi usare la fibra di cocco che è anche piu facile da trovare. solo acqua demineralizzata o piovana da tenere almeno 1 cm in un sottovaso in questo periodo fino ottobre circa.
 
Alto