• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per la mia phal

D

diana99

Guest
la mia bellissima orchidea ha perso anche l'ultimo fiore, :( vorrei sapere quindi cosa devo fare ora? Taglio lo stelo? oppure no?
Aveva anche fatto una piccola fogliolina che pero' ha perso consistenza, è più molle e ha qualche grinza di troppo mi spiegate secondo voi cosa è successo,:confused: forse troppa acqua? La tengo su di un sottovaso pieno d'argilla e qualche sett fa mi sono accorta che c'era un residuo di acqua nell'argilla che immagino sia dannosa.

Aspetto info
grazie :Saluto:
 

Phal

Aspirante Giardinauta
non tagliare niente o al massimo taglia solo quello che diventerà secco per una pura questione estetica. Da un qualsiasi nodo dello stelo può partire un ramo pieno di boccioli, potrai vedere anche due o tre rametti sullo stesso stelo che ti regaleranno presto splendide fioriture :eek:k07: . La fogliolina ingiallita è una di quelle piu' vicine al vaso cioè una delle piu' vecchie? Se è così succede a volte che le foglie piu' vecchie ingialliscano e cadano e non ti devi preoccupare. Diverso sarebbe invece se ad ingiallire fosse la foglia apicale.
 
D

diana99

Guest
la foglia ingiallita

è una foglia nuova, quando l'ho comprata non c'era. Si trova sotto le altre foglie vicino al vaso, era bella verde e turgida, ora è diventata molle.:cry:

Grazie per la risposta!:hands13:
 

Phal

Aspirante Giardinauta
non è che hai la possibilità di postare una foto? Comunque se le radici sono sane e le altre foglie sono belle verdi e dure al tatto puoi stare tranquilla. Ciao
 
Alto