giozh
Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo giardino di dimensioni esigue, dove mio nonno a suo tempo manteneva il suo orto, e vorrei riportarlo in produttività. La terra è stata ferma per moltissimi anni, e in questi giorni mi sono adoperato a rimuovere una discreta quantità di erbacce e rigirare un pò la terra per farla ossigenare (tutto quello che dico e faccio deriva da cose che mi diceva mio nonno e non da studi particolari di settore, quindi se sbaglio correggetemi)!
premesso ciò, vorrei iniziare a piantare qualcosa che non sia troppo impegnativa (essendo studente universitario, non posso stare giorno e notte dietro all'orto) e che non richieda molto spazio.
Cosa si pianta ora ad aprile, che "soddisfa" i miei requisiti?
So che comunque determinate piante richiedono un certo tipo di terreno, etc etc, ma sinceramente non saprei classificare questa terra!
premesso ciò, vorrei iniziare a piantare qualcosa che non sia troppo impegnativa (essendo studente universitario, non posso stare giorno e notte dietro all'orto) e che non richieda molto spazio.
Cosa si pianta ora ad aprile, che "soddisfa" i miei requisiti?
So che comunque determinate piante richiedono un certo tipo di terreno, etc etc, ma sinceramente non saprei classificare questa terra!