• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per il mio orto..

IlDany

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi piacere sono Daniele ho scritto al forum sperando di ricevere qualche consiglio in merito al mio orto essendo che è la mia prima volta..allego le foto di seguito.. grazie in anticipo!! saluti Dany
 
Ultima modifica:

ChiaraMente

Aspirante Giardinauta
Anche io ho fatto un'orticello da poco! :)
Quello che per ora ho appreso è che se le piante vanno giù durante il sole è causa del grande caldo della settimana e vanno coperte. Non so darti altri consigli :p
Comunque le foto non le visualizzo..forse sono troppo grandi!
 

IlDany

Aspirante Giardinauta
Piacere Chiara.. cmq le foto nn sono troppo grandi senò penso che nn me le faceva caricare..per quanto rigurda coprire le piante ho predisposto gia dei pali al centro delle coltivazioni e mi sn munito di rete antigrandine che posiziono solo se vedo temporali in avvicinamento..volevo sapere il tempo di raccolta delle zucchine visto che ne ho qualcuna in fase di crescita..ma sn piccine 2 cm con un diametro di un anello...è normale??o spuantano gia grosse??
:(
 

ChiaraMente

Aspirante Giardinauta
Le mie zucchine non sono ancora nate! Ahahahah :flower:
Secondo me stanno crescendo e c'è solo da aspettare..ma non sono un'esperta!
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
Se vuoi darti una regolata per i tempi della raccolta delle zucchine ,io le ho piantate nell'orto alla fine di Aprile ed ho colto e mangiato le prime ( non vedevo l'ora ) la prima settimana di Giugno ,ci vogliono circa 45/50 gg .
 

IlDany

Aspirante Giardinauta
ciao saturno hai visto le foto delle piante di zucchine ch ho postato?? la mia domanda era quanto tempo ci vuole per poterle cogliere visto che mi sono spuntate ma sono piccine...è normale??o nascono gia grosse??fatemi capire perche nn ci sto capendo piu un azz hahahahahah
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
ciao saturno hai visto le foto delle piante di zucchine ch ho postato?? la mia domanda era quanto tempo ci vuole per poterle cogliere visto che mi sono spuntate ma sono piccine...è normale??o nascono gia grosse??fatemi capire perche nn ci sto capendo piu un azz hahahahahah
Mi dispiace ma non riesco ad aprire le foto mi da un non specificato errore tipo questo : Allegato specificato non valido. contattare l'amministratore.Secondo me hai sbagliato qualche cosa ,cancella le foto e reinseriscile in modo corretto.
Un saluto
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
Non so se le foto che carichi risiedono nel tuo Pc o da URL.Come tu sai,le foto devono avere come estensione jpg,jpeg,png,gif.Se non riesci prova allora da questo sito e qui dopo aver caricato la foto fai copia e incolla su la procedura da URL.Non so se sono stato chiaro.
 

IlDany

Aspirante Giardinauta
attachment.php
 

Giasone

Giardinauta Senior
speriamo che mi faccia anche le zucchine immense :p
E dopo come le mangeresti tanto dure?
ne deve produrre molte, e tu le devi cogliere piccole.
A parte tutto, ti consiglio di curare meglio il terreno l'anno prossimo. La tua pianta è bella, ma è a metà delle sue possibilità.
Forse, le manca un po' di sole.
Ma tu ci hai messo impegno e questo la rende bella.
Ciao.
 

IlDany

Aspirante Giardinauta
Giasone sei un guru :) che lunghezza e diametro???e tipo che su una pianta ne ho una pikkolissima che nn cresce la lascio o la tolgo almeno il nutrimento va alle altre??curare il terreno in che senso?
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
Adesso si che si vede la foto.Da quello che ho letto in questo forum,anche le zucchine per crescere hanno bisogno di essere " impollinate" .Se tu vedi dei bei fiori gialli aperti non li mangiare tutti :food: ( anche se sono ottimi fatti in vari modi ) ,altrimenti se mangi tutti i fiori ,magari sono tutti maschi,i fiori femminili non verranno mai impollinati e la zucchine non cresceranno mai fermandosi a pochi cm di lunghezza ( 4/5 cm ) .Le misure "diciamo giuste" ( parlo delle zucchine ) sono circa 20/25 cm lunghe e 3/4 cm di diametro ,poi ogniuno ha i propri gusti :D.
 

IlDany

Aspirante Giardinauta
ola saturno ;) grazie delle misure ahahahah ...cmq sta mattina ho scoperto che una zucchina in fase di crescita 8cm di lunghezza con un diametro 2 cm ha perso il fiore...è un problema??non cresce piu?? conviene toglierla???helpppp :D
 
Alto