• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli makeover giardino

Galerio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, davanti casa ho questo giardino a cui vorrei cambiare aspetto. IL giardino si trova tra il cortile di casa e il confine con la strada principale, verso nord costeggia il vialetto d'ingresso. Anni fa, dove ora c'è il muretto c'era una pergola con delle piante di vite, ora sono rimaste solo alcune piante e il vecchio muretto, verso sud c'è il capanno degli attrezzi, dove il giardino prosegue unendosi al frutteto. Ad est si affaccia sulla strada, e sullo stesso lato, dei pini fanno da siepe. Le idmensioni sono circa 20 metri per 20, la parte verso il cortile è delimitata per metà da un muretto. Il terreno si presenta calcareo e compatto. Qualcuno ha dei consigli o delle idee su come poterlo abbellire? La parte che vorrei sistemare principalmente è quella vicino al cortile di cemento, dove si trova il muretto di tufo, magari anche togliendolo in parte, per far posto ad alcune aiuole.

IMG_6379_1.jpg IMG_6380_1.jpg IMG_6385_1.jpg IMG_6386_1.jpg IMG_6388_1.jpg IMG_6389_1.jpg IMG_6390_1.jpg
 
Alto