• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per il freddo..

Faby..

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa consigliarmi come comportarmi ora che arriva il freddo con le mie piante da balcone??
Premetto che abito a Domodossola, in alto piemonte, praticamente al confine svizzero.. a 300 m slm..
Ho un balcone con esposizione sud-est, con due PHOENIX ROEBELENII e tre ulivi di circa 4-5 anni, un balcone esposto soltanto a est con due agave americane con diametro fogliare di circa 60cm..
In caso ho anche un piccolo balcone con esposizione soltanto a sud..

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per gli ulivi dovresti chiedere nella sezione "orto frutteto", per l'agave nella sezione "grasse" :tupitupi:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il danneggiamento del fogliame della Phoenix roebelenii avviene già a 0°C, la pianta muore tra -2 e -4°C, a seconda delle condizioni di salute e della durata delle basse temperature.

Faby..

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato di spostarle tutte sul balcone di est perchè prende meno vento e pensavo di ricoprire i vasi con la plastica con le bolle.. mentre per il fogliame usare il tessuto non tessuto.. naturalmente il fogliame delle palme pensavo di chiuderlo legandolo insieme.. che dite?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Celophan e TNT non basteranno per riparare dal gelo che arriverà a Domodossola.

Alto